Milano è pronta a vestirsi di musica, di amore per il piano e di emozioni forti. Nelle tre giornate bellissime del 16,17 e 18 Maggio il capoluogo lombardo ospita il magnifico evento culturale a cielo aperto “Piano City 2014”, con la musica di oltre 200 pianoforti che risuona nei 320 concerti sparsi nei luoghi più inconsueti della città. Cortili e case, parchi pubblici e musei, tram e stazioni: gli angoli più caratteristici di Milano si trasformano in sale concerto aperte a tutti, in cui le melodie dei pianoforti diventano assolute protagoniste.
E’ in questo importante contesto musicale che il giovane modenese Christian Carlino, in arte DeLord, propone le sue leggere melodie al pianoforte, disegnando scenografie suggestive e storie di giovani amori astratti e futuribili. Le atmosfere evocate da DeLord si rivelano attraverso una grande libertà espressiva e uno stile compositivo aperto, in cui il pianoforte incontra la luce delle lampade – create dall’artista stesso – in uno spettacolo di colori e cromoterapia. Linee melodiche morbide e oniriche attraversano la danza delle note di questo giovane scrittore di Sogni.
Nella giornata di domenica 18 Maggio, prima allo Spazio Crescendo in viale Cassala 9 alle ore 11.30 e poi all’interno della meravigliosa Rotonda della Besana alle ore 17.25, si concentrano due concerti di DeLord per la nuova edizione di “Piano City 2014”, perfetta occasione per presentare al pubblico le sue composizioni raccolte in “Sognare – parte I e parte II”, primo album del pianista onirico. In questo stesso disco è contenuto anche il brano “Inseguirsi”, scelto per il videoclip uscito lo scorso 5 maggio e diretto da Filippo Baietti: un incontro sognato in un bacio eterno e luminoso, proprio come sembra suggerire l’opera d’arte di Marco Lodola presente nel video.
Lascia un commento