Il 27 Maggio alle ore 20.30 UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Feltrinelli, Radio DEEJAY, Radio Capital e MYmovies.it, proietterà in 43 multisale del Circuito La Segretaria dei Beatles, il film-evento diretto da Ryan White che narra la storia dei Beatles vista dagli occhi di Freda Kelly, il cuore pulsante del fan club internazionale dei Fab Four. Il racconto straordinario di questa testimone d’eccezione sarà preceduto da un’esclusiva masterclass: l’introduzione della stessa Freda Kelly, accompagnata dal giornalista e critico musicale Gino Castaldo, trasmessa via satellite prima della proiezione del film.
Freda Kelly era solo una giovane e timida adolescente di Liverpool quando Brian Epstein le chiese di lavorare per i Beatles che all’epoca erano una band locale, nella speranza di renderla grande. A lei furono affidati tutti gli aspetti del neonato fan club ufficiale. E’ stato così che un lavoro apparentemente ordinario si è trasformato in un’avventura senza precedenti. Sin da subito Freda, una delle pochissime figure femminili nell’entourage del gruppo, ha avuto fiducia nei Beatles e i Beatles hanno avuto fiducia in Freda, rendendola parte della loro famiglia, dei loro segreti più intimi, delle loro paure, delle loro gioie. I Fab Four sono stati insieme per 10 anni, ma Freda ha lavorato per loro per 11 diventando il riferimento assoluto del fanclub più importante della storia del rock: gestito da lei, coordinato da lei, di fatto inventato da lei. In tanti sono entrati e usciti dalla cerchia della band, in quello che è il frenetico mondo dello star system. Ma Freda è rimasta, con la sua fedeltà incrollabile e discreta, con tutta la sua dedizione e la sua professionalità, senza mai concessioni al mondo dei gossip e dei tabloid. Come segretaria e amica di Paul, George, Ringo e John, Freda è stata accanto a loro mentre tutto si svolgeva, testimone dell’evoluzione, delle battute d’arresto, delle scoperte, delle sfide dei Beatles. Come una di famiglia insomma.
Sui grandi schermi delle 43 multisale UCI arriva la testimonianza di questo personaggio, l’unico in grado di raccontare la storia dei Beatles da un prospettiva completamente diversa. Le 43 multisale UCI Cinemas che proietteranno La Segretaria dei Beatles sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Fano (PU), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO).
Il prezzo del biglietto è pari a 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto/convenzioni.
È possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. È possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:
https://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809.
Lascia un commento