Cartoon Network, il canale Turner Broadcasting System, disponibile al numero 607 sulla piattaforma Sky e 353 su Mediaset Premium; e Boing, Jv Turner e Rti Mediaset, canale 40 del DDT, promuovono il lancio del nuovo film “Goool!” di Koch Media, nelle sale dal 29 maggio, con un’iniziativa speciale tv e web.
Il film d’animazione che porta la regia del premiato Juan José Campanella narra la storia di Amadeo, un timido ma talentuoso ragazzo, che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio. Con la sua squadra di campioni Amadeo scenderà in un vero e proprio campo da calcio per sfidarsi contro Grosso, il suo rivale di sempre. Dal 18 maggio all’08 giugno, 7 diversi soggetti invaderanno le continuity di Cartoon Network e Boing con divertenti animazioni per annunciare l’uscita al cinema del film con ident countdown da 10’’,e formati da 15” e 30’’. Giorno dopo giorno, i simpatici protagonisti del film riveleranno su entrambe le reti contenuti inediti e divertenti. Le rubriche di cinema come “Ciak Time” su Cartoon Network e “Al Cinema” su Boing sveleranno in esclusiva per il pubblico dei due canali televisivi i retroscena e gli effetti speciali del film d’animazione.
L’iniziativa speciale è stata veicolata anche sui siti web dei due canali televisivi cartonnetwork.it e boingtv.it: qui sarà possibile giocare con i protagonisti del film, attraverso un formato speciale di Masthead video pushdown che consentirà di scaricare la mobile app dedicata di Goool! e vedere il trailer del film.
Inoltre, in tutte le sale cinematografiche italiane in testa al film apparirà il messaggio: “Goool! è consigliato da Boing e Cartoon Network”, partner media esclusivi. I loghi dei due canali televisivi saranno inoltre inseriti anche sui DVD, nelle locandine del film e nelle varie affissioni e materiali promozionali del film.
La creatività TV e WEB della campagna è stata curata dal team Sponsorhip & Promotion di Turner. Infatti, Turner Broadcasting System, grazie ad un proprio team creativo e di S&P, è l’unico editore kids in grado di realizzare iniziative speciali sia per la tv che per il web personalizzate ad hoc per ciascun advertiser.
Dalla fusione tra il brand e la identity di canale nascono quindi formati originali, contenuti creativi ideati su misura, fortemente impattanti e capaci di incontrare le esigenze degli investitori e del target a cui si rivolgono.
Lascia un commento