I Clean Bandit tornano in Italia domani, giovedì 5 giugno, e saranno i protagonisti della finalissima di “The Voice of Italy” in diretta in prima serata su Rai2.
La band , composta dai fratelli Jack e Luke Patterson insieme ai compagni di Università Grace Chatto e Nel Amin-Smith, sapranno contagiare con l’energia e la musica travolgente di “Rather be” lo studio e il pubblico di “The Voice“ .
“Rather be” è il singolo del 2014: record mondiale di streaming su Spotify (oltre 108 milioni), la traccia più “shazammata” di sempre in tutto il mondo, record di vendite in UK e nel resto del mondo (in Italia già platino e stabile ai vertici dell’airplay radiofonico). Il relativo video ha oltre 56 milioni di visualizzazioni e, come se non bastasse, la loro prima settimana in classifica, con 163.000 copie vendute, ha segnato un altro record: quello del singolo più venduto nella prima settimana di Gennaio dal 1996.
“Rather be” è contenuto in NEW EYES il loro primo e sorprendente album, pubblicato ieri 3 giugno e ai vertici delle classifiche in UK, Francia, Germania, Giappone e oltre 15 paesi nel mondo . Il secondo singolo EXTRAORDINARY ha esordito ai vertici della classifica UK e le premesse sono quelle di un altro grande successo.
Lascia un commento