Tantissime sono le novità per i Linkin Park in attesa della pubblicazione del loro nuovo album “The Hunting Party”, prevista per il 17 giugno . Un nuovo brano è acquistabile su iTunes, Final Masquerade e in poche ore ha già raggiunto la top 10. Da oggi l’intero album si potrà ascoltare in pre streaming su iTunes.
Sempre oggi, i Linkin Park saranno i protagonisti di un concerto – evento con biglietti tutti esauriti, per la loro unica data italiana a Milano che apre l’’Alfa Romeo City Sound Festival.
Durante lo show sarà registrato un video live di Until it’s gone (secondo singolo estratto dall’album) e i fan saranno coinvolti . Chiunque caricherà un video dell’intera canzone filmata in orizzontale (non saranno accettati video registrati con il cellulare tenuto in verticale) parteciperà ad un’estrazione per vincere un CD autografato di The Hunting Party più una maglietta dei Linkin Park. Il video che potrà contenere o solo la performance dei Linkin Park o la band e il pubblico dovrà essere caricato su FanFootage(attraverso l’applicazione FanFootage o dal computer al seguente indirizzo FanFootage.com/LPItaly) entro la mezzanotte di Venerdì 13 Giugno per poter partecipare all’estrazione.
Ma non solo, i fan hanno organizzato e coordinato un flashmob durante la canzone “UntilIt’sGone”. Per partecipare si possono trovare le informazioni sulla coordinazione del seguente indirizzo: https://bit.ly/1pBRnap.
The Hunting Party, somma di una carriera dedicata sia ad estrema innovazione che ad esperta artigianalità, vede i Linkin Park rifarsi ai loro inizi per realizzarsi nel futuro. Dopo aver creato un nuovo modello musicale che incorporava rock e hip-hop con gli album “HybridTheory” e “Meteora” , la band ha cambiato completamente genere con le policromie di “Minutes to Midnight”, ma solo per sovvertire le aspettative ancora una volta con la pubblicazione dell’elettronico “A ThousandSuns”. “Living Things”, del 2012, fondeva strutture compositive folk con suoni estremi elettronici e rock and roll . La direzione intrapresa dalla band suggeriva che “The Hunting Party” avrebbe seguito questa vena elettronica con sfumature probabilmente diverse. Ma poi, di nuovo , i Linkin Park ci sorprendono. Cosa che amano particolarmente fare.
In questo nuovo album, prodotto da Mike Shinoda (che è anche membro fondatore e mente dei Linkin Park), la band multiplatino e vincitrice di svariati Grammy Award ha collaborato per la prima volta con altri artisti. Tra gli 11 brani presenti, infatti, uno vede la partecipazione di Tom Morello (RageAgainst The Machine), mentre in altri troviamo Page Hamilton degli Helmet, DaronMalakian dei System Of A Dawn e il rapper Rakim (nel singolo “Guiltyall the same”).
Lascia un commento