I Clean Bandit li abbiamo visti recentemente protagonisti dell’ultima puntata di “The Voice of Italy” dove hanno proposto la loro “Rather be” , il singolo del 2014 , capace di battere ogni record di vendita e streaming.
Il 3 giugno è stato pubblicato il loro primo album “New Eyes” che ha esordito al numero 3 della classifica inglese, segnando una prima settimana di vendite record.
Extraordinary con la voce di Sharna Bass è un brano capace di generare emozioni grazie a quella combinazione, che è marchio di fabbrica dei Clean Bandit, fra musica elettronica e melodie e armonie classiche, dalla stessa band definito come “musica da camera elettronica”.
Lo splendido video è stato girato a Cuba e, come per i precedenti ed è stato diretto dalla band stessa.
Oltre alla versione originale il pacchetto remix di Extraordinary include versioni di Klingande (reduce da un successo mondiale con “JUBEL”), Sigma (recentemente al #1 della classifica UK con la splendida “Nobody To Love”) e Bontan.
I Clean Bandit sono i fratelli Jack e Luke Patterson e i compagni di Università (a Cambridge) Grace Chatto (al violoncello) e Neil Amin-Smith (al violino).
Saranno i protagonisti dei prossimi Festival estivi: Glastonbury, Pinkpop, Isle Of White, Bravella Sweden, Wireless, Radio 1 T In The Park, Melt Germany, Lattitude, Secret Garden Party, Radio 1 In Ibiza, Oya Norway, Pukkelpop Belgium, Jurrasic Finland, Open Air Switzerland, Rock En Seine France, Electric Picnic Ireland e molti altri.
Lascia un commento