Per la seconda settimana consecutiva al #1 posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia ci sono i 5 Seconds of Summer con l’omonimo album di debutto.
La band, arrivata dalla lontana Australia, in pochi mesi ha conquistato tutto il mondo (Italia compresa) grazie al successo ottenuto prima con i singoli “She Look So Perfect”( 1mo posto in 55 paesi su iTunes, 1 milione di download e oltre 45 milioni di views per il video https://vevo.ly/56eWhL) e “Don’t Stop” (brano che ha raggiunto il #1 posto in classifica in Italia e in altri 60 Paesi del mondo e che è attualmente tra le canzoni più suonate dalle radio italiane accompagnato da un video che ha superato 13 milioni di views https://youtu.be/MKfzMOC19Fc) e ora con l’album di debutto “5 Seconds of Summer“.
La rock band composta da Luke Hemmings (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce), Ashton Irwin (batteria e voce) e Michael Clifford (voce e chitarra)ha appena annunciato le date del primo tour, il “Rock Out With Your Socks Out 2015 Tour”, che li vedrà esibirsi per la loro schiera di fan devoti tra maggio e giugno 2015. Due le tappe nel nostro paese nel mese di maggio: l’8 al Palaolimpico di Torino e il 9 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti per i due concerti italiani saranno in vendita su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
5 Seconds of Summer hanno dichiarato: “Cercheremo di regalarvi il miglior spettacolo possibile, questo tour per noi rappresenta un’occasione incredibile. Non vediamo l’ora di suonare i brani dell’album e molti altri ancora, vi amiamo e speriamo che siate eccitati quanto noi. Let’s rock let’s rock today“.
Il tour sarà la prima vera e propria occasione per la band di esibirsi dal vivo dopo aver aperto le date dei One Direction (in Italia un doppio San Siro a Milano e un concerto all’Olimpico di Torino) e aver incontrato i fan durante le varie signing session in Europa (a Milano oltre 6 mila persone hanno affollato Piazza Duomo).
L’album contiene 12 brani inediti nella versione standard (“She Looks so perfect”, “Don’t Stop”, “Good Girls”, “Kiss Me Kiss me”, “18”, “Everything I didn’t Say”, “Beside you”, “End Up here”, “Long way home”, “Heartbreak Girl”, “English Love Affair”, “Amnesia”) a cui si aggiungono nella versione deluxe “Social casuality“, “Never be” e “Voodoo doll“.
Lascia un commento