Lionsgate ha annunciato che la pluripremiata vincitrice dei Grammy Award, la star Lorde curerà la colonna sonora del terzo capitolo del franchise di Hunger Games, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo del tanto atteso film e album. La colonna sonora sarà disponibile questo autunno grazie a Republic Records.
La diciassettenne originaria della Nuova Zelanda – che affronterà il suo terzo tour del Nord America questo autunno – esplosa sulla scena con la sua hit prima in classifica ‘Royals’, ha incantato il mondo della musica con il suo album di debutto, vincitore del disco di platino “PURE HEROINE” [LAVA/Republic Records].
Il suo singolo, quadruplo disco di platino, ‘Royals’, si è aggiudicato due Billboard Music Awards come ‘Miglior Artista Emergente’ e ‘Migliore Brano Rock’, oltre a due Grammy Award come ‘Canzone dell’anno’ e ‘Miglior Performance Pop Solista.’ Lorde attualmente detiene il record di artista femminile che è stata per più tempo nel 2013 prima nella Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più venduti e trasmessi dalle radio negli Stati Uniti.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, diretto da Francis Lawrence e interpretato dalla vincitrice del Premio Oscar Jennifer Lawrence, e da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson, è il nuovo capitolo del fenomeno blockbuster di Lionsgate, ispirato alla trilogia best-seller di Suzanne Collins, “Hunger Games”, che arriverà al cinema dal 20 novembre 2014.
“Io e Lorde ci siamo visti durante le riprese di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 questa primavera, e mi ha subito colpito quanto capisse a fondo quello che stavamo cercando di fare con il film, sia come produttori che come fan. Il suo immenso talento e la sua sensibilità nel capire i personaggi e le tematiche del film le hanno permesso di comporre una canzone che coglie pienamente l’essenza di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L’aver compreso e sposato il nostro progetto ne ha fatto anche la perfetta forza creativa per mettere insieme le canzoni della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere quello che ha fatto con i fan – è davvero notevole.” racconta Francis Lawrence.
“Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l’occasione”, spiega Lorde. “Il cast e la storia sono un’ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un’esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone.”
Lascia un commento