Vi presentiamo una clip de Le Due Vie del Destino – The Railway Man, film di Jonathan Teplitzky con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgard, Sam Reid, Tanroh Ishida e Hiroyuki Sanada, distribuito in Italia da Koch Media, al cinema da giovedì 11 settembre 2014.
Durante il secondo conflitto mondiale migliaia di giovani soldati inglesi inviati sul fronte nipponico, sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie.
Coraggioso, idealista e determinato a sopravvivere alla tragica esperienza della prigionia, Lomax insieme ad un gruppo di compagni costruisce una radio: l’unico mezzo per mantenere il contatto con la realtà e con gli avvenimenti di guerra.
Una sera la gracchiante e rudimentale radio diffonde una notizia: le truppe tedesche stanno arretrando, Stalingrado è stata occupata. Lomax, incurante del pericolo a cui va incontro, cerca di diffondere la notizia e la speranza del rientro in patria.
Clip – “La speranza”
Lascia un commento