Con il progetto joe patti’s experimental group (Universal Music Italia – 16 settembre 2014), Battiato ci propone un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni ’70.
In questa occasione infatti insieme al suo sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola costruisce un album prendendo spunto dal suo vario e lungo percorso sperimentale e con approccio innovativo compie un viaggio tra rivisitazioni e nuove composizioni.
Da venerdì 5 settembre il brano “Proprietà Proibita” ne anticiperà la pubblicazione mentre, dal 9 settembre il progetto sarà disponibile ad un prezzo speciale con il pre-order su iTunes.
“Proprietà Proibita” è una rivisitazione del celebre brano contenuto nell’album di Battiato dal titolo CLIC del 1974, il cui titolo originale era in spagnolo .
Annunciate nuove date del joe patti’s experimental group. Si aggiungono nuovi appuntamenti al tour che vede sul palco una formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli e che rispettivamente si terranno:
- 06.09 MODENA Festa Provinciale PD www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it
- 31.10 CESENA Teatro Carisport prevendite pulp concerti 0541 785708- www.ticketone.it
- 01.11 SENIGALLIA Nuovo Teatro La Fenice prevendite pulp concerti 0541 785708- www.ticketone.it
- 03.11 MILANO Teatro Nazionale
- 07.11 TORINO Lingotto Alfa MiTo Club To Club clubtoclub.it/2014-it/tickets/
- 11.11 ROMA Teatro Olimpico www.ventidieci.it , www.ticketone.it
Le prevendite per le date di Cesena, Senigallia e Milano saranno presto attive.
In scaletta troveranno spazio nuove rielaborazioni di suoi brani ed improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora. Non mancheranno alcune canzoni del suo repertorio ma riproposte in questa chiave di lettura e in questa formazione.
Lascia un commento