I The Script pubblicano oggi il loro attesissimo quarto album, intitolato “No Sound Without Silence”.
“No Sound Without Silence” vede una band ancora carica dell’energia dell’ultima tournée. Lo scorso anno, infatti, il trio di cantautori ha portato con sé uno speciale studio di registrazione mobile a bordo del tour bus per fissare le tante idee che iniziavano a prendere forma. Verso la fine del 2013, a conclusione del tour di #3, Danny, Mark e Glen si sono presi un paio di settimane di pausa per poi tornare in studio di registrazione a Londra e a Dublino e iniziare a lavorare al quarto album.
Il primo singolo estratto, “Superheroes”, che sta scalando anche le classifiche radiofoniche italiane, è uno dei primi brani a essere stati composti. L’ispirazione per questo contagioso inno alla forza d’animo che poggia su un tappeto di chitarre rock è scaturita dall’euforia post-concerto che la band ha provato a una delle date sold-out negli stadi americani.
Sempre sensibili ai temi umanitari, il gruppo The Script hanno girato il video “Superheroes” a Johannesburg, in Sud Africa.
“Per questo video siamo andati in un luogo chiamato Alexander, un’estensione di circa un miglio quadrato, dove mezzo milione di persone vivono in una zona molto povera.” dice Danny.” Queste persone sono i “supereroi”, non hanno quasi niente ma stanno cercando di rendere la loro vita migliore.” “I “Supereroi” sono le persone che in questo momento, in ogni parte del mondo, stanno attraversando un momento difficile ma mantengono la loro dignità!
Lascia un commento