Dopo essersi aggiudicata il Disco d’Oro per le vendite del singolo “La Felicità” e la recente partecipazione a “Sogno e son desto 2”, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, in diretta in prima serata su Rai1 sabato 13, 20 e 27 settembre, Simona Molinari realizza due sold out per i concerti che terrà il 7 e 8 ottobre a Tokyo al prestigioso Bulgari Jazz Festival.
Sul palco sarà accompagnata come al solito dal suo ensemble, La Mosca Jazz Band, composta da Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Frank Armocida (percussioni, dj), Sade Mangiaracina (piano).
Tra le ultime attività ricordiamo che nel corso del 2014 Simona Molinari ha inoltre intrapreso a teatro il ruolo di Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar (assieme a Ted Neeley nel ruolo di Gesù e ai Negrita come band stabile), ha partecipato al Premio Tenco, si è esibita nel corso dell’estate con lo spettacolo “La Felicità in tour” che l’ha vista impegnata in concerto in tutta Italia, e prima anche a Mosca e New York al celebre Blue Note.
Il suo ultimo lavoro discografico è “Dr. Jekyll Mr. Hyde”, pubblicato a febbraio 2013 che contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.
Lascia un commento