Da martedì 18 novembre 2014 è in vendita nei negozi “Un ricordo che vale dieci lire” di Federico Fiumani, disco prodotto da Diaframma Records in collaborazione con Musicraiser per la distribuzione Self. Invece le copie in vinile, stampate da Vinyl Love in edizione limitata, sono reperibili esclusivamente ai concerti dei DIAFRAMMA.
Prodotto artisticamente da Alessandro Grazian nello studio milanese di Antonio Cupertino, il disco è composto da 11 canzoni selezionate tra le preferite di Federico Fiumani, scritte da: De Gregori, Guccini, Lolli, Endrigo, Tenco, Battisti, Paolo Conte, Bennato, Zenobi, Giuni Russo, Dalla.
Federico Fiumani dei Diaframma canta così la sua versione di preziosi ricordi della musica italiana, canzoni d’autore che appartengono al bagaglio culturale di tutti e che hanno lasciato solchi nel cuore e nella memoria di Federico, contribuendo alla formazione della sua sensibilità poetica. Quegli stessi solchi adesso si incontrano, incisi e affiancati su vinili stampati in edizione limitata (solo 1.000 copie), realizzati grazie alla generosa partecipazione dei fan, superando anche gli obiettivi prefissati sulla piattaforma di crowdfunding Musicraiser (sono stati raccolti oltre 10.000 euro in due mesi!).
UN RICORDO CHE VALE DIECI LIRE è anche su itunes: https://itunes.apple.com/us/album/un-ricordo-che-vale-dieci-lire/id936838701
Lascia un commento