La tournée di grande successo di Roby Facchinetti “Ma che vita la mia – Live Tour” prosegue nelle prossime settimane. Le prime date confermate saranno il 12 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova e il 13 dicembre al Teatro Condominio “Vittorio Gassman” di Gallarate (Varese).
In questo tour (una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia), Roby Facchinetti porta in giro i brani inediti del suo album “Ma che vita la mia”, senza tralasciare i suoi più grandi successi. L’artista è accompagnato da Danilo Ballo (tastierista e autore degli arrangiamenti dell’album) e da altri 5 musicisti: Johnny Pozzi(tastiere), Michele Quaini (chitarra), Alex Polifrone (batteria), Valeria Caponnetto Delleani (soprano – cori) e Simona Sorbara (cori).
I biglietti di “Ma che vita la mia- Live Tour“sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali; Infoline: 02 53006501 – info@livenation.it– www.livenation.it.
ROBY FACCHINETTI è da poco rientrato dalla Cina, dove ha ottenuto grande successo: l’artista si è infatti esibito a Shanghai, in occasione dell’evento “ELLE China 2014 Style Awards“, unico straniero invitato da Modern Sky, prestigiosa global music company, e da ELLE a partecipare alla manifestazione. Davanti ad un pubblico di 2500 giovani, Roby Facchinetti è riuscito, secondo la critica cinese, a “raggiungere il cuore e la testa dei ragazzi presenti con la bellezza della sua musica“, tanto che l’account dei Pooh su Weibo (il più popolare social network cinese) ha registrato oltre 150.000 contatti in un solo giorno.
In questi giorni l’artista sta ricoprendo anche un ruolo molto importante: Facchinetti è infatti il Presidente della Commissione di Area Sanremo, che sta selezionando le promesse della musica italiana, dando la possibilità a due di loro di accedere al Festival nella sezione Giovani.
Il terzo album di inediti da solista,“Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records), è entrato direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti, che arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). L’albumcontiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso più di un anno fa.
Lascia un commento