È disponibile dal 12 dicembre nei negozi e store digitali “Sayonara“, l’Ep d’esordio di Madh, secondo classificato di X Factor 2014 e uno degli artisti più originali ad aver calcato il palco del prestigioso talent.
Il progetto include la title track e le cover che hanno fatto guadagnare a Madh gli apprezzamenti del grande pubblico: Take Care (Drake feat. Rihanna), Blood on the Leaves (Kanye West), No Church in the Wild (Jay-Z, Kanye West), Disparate Youth (Santigold) e Same Love (Macklemore & Ryan Lewis).
L’Ep è stato anticipato dal singolo inedito “Sayonara” che, nella sua settimana di uscita, è entrato nella Top 5 della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti. Il brano, mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, vede il testo scritto interamente da Madh ed è il frutto della collaborazione dell’artista con il suo caposquadra Fedez, il producer americano Nick Audino – che con lui firmano la musica – e Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme a Fedez.
“Sayonara” è “un’autocelebrazione ironica”, come l’ha definita lo stesso Madh presentando il brano durante la semifinale e, a livello musicale, attinge da diversi generi come rap, crunch, raggamuffin, pop… Il titolo vuole essere un chiaro omaggio alla lingua e cultura giapponese che affascina molto il giovane artista. Il pezzo è stato presentato con una performance di grande impatto, dall’atmosfera tribale ma molto moderna, coerente con tutto il percorso di Madh all’interno del programma.
Classe 1993, Madh si definisce un alieno che arriva dalla Sardegna. Il suo nome d’arte è l’acronimo di “My Advice Doesn’t Help”, è autodidatta e, dal 2011, compone brani in inglese con arrangiamenti rap e black soul che hanno avuto molta fortuna sul web.
TRACKLIST:
- Sayonara
- Take Care
- Blood on the Leaves
- No Church in the Wild
- Disparate Youth
- Same Love
Lascia un commento