Dalla meravigliosa Costa dei Trabocchi della regione Abruzzo risuona l’energia esplosiva dei Chilafapuliska! La band di otto allegri ragazzi originari da Vasto e d’intorni (Ch) lancia il singolo “Se domani” feat. Lene da oggi 20 gennaio 2015, in radio e come videoclip su You Tube al link https://www.youtube.com/watch?v=CGIEXN7JKyA&feature=youtu.be – in anteprima esclusiva sul sito di Rockambula.com al link https://www.rockambula.com/chilafapuliska-se-domani-anteprima-video/ – anticipando così il nuovo disco “Antica terra del dubbio“, in arrivo dal 3 febbraio 2015 per Maninalto! Records.
I Chilafapuliska cantano di cose serie e di attualità, di tipici fatti e disfatte d’Italia, attraverso l’ironia critica e sognando di andare a vivere domani alle Hawaii, il tutto adagiato su un tessuto sonoro definito da loro stessi “barracuda beat“, fatto principalmente di ska, ma che si azzarda a intrecciarsi liberamente con il punk, il reggae, lo swing e molto altro, per fuggire a gambe levate, anzi a ginocchia altissime da ogni tipo di gabbia!
“Se domani” invita a riflettere su come sia difficile per i giovani di oggi conciliare l’ambizione di costruirsi un’importante carriera professionale con la possibilità di vivere un’esistenza autentica, sempre innamorati di se stessi e di chi ci stringe mano, messi continuamente alla prova dalla paura di non farcela. Tuttavia, c’è sempre un “domani” che deve ancora arrivare, carico di nuove opportunità e condizioni da cogliere al volo e con coraggio, senza però dimenticare che “ogni corsa incessante consuma lentamente il mondo e lo lascia senza fiato, svuotando il senso stesso della folle corsa e privando di ossigeno un’umanità da godere a polmoni spalancati”, come quelli che ci vogliono per dare fiato alle energiche trombe dei Chilafapuliska!
Lascia un commento