Il Ciak weekend questa settimana vi propone una romantica e affascinante commedia francese disponibile su Rai Play: Maria e l’amore!

Dai produttori del film campione di incassi Quasi Amici e The Specials, Maria e l’amore rappresenta il riscatto da una vita sopita e la riscoperta del proprio valore di donna che si riappropria dei suoi sogni e di quella felicità intravista ma mai vissuta. Interpretata da Karin Viard (La famiglia Bélier), Maria è sposata da 25 anni con un marito indifferente e affida confidenze e pensieri ad un libricino rosso sul quale annota le proprie poesie. Un giorno la ditta presso la quale lavora come addetta alle pulizie, le dà l’incarico di svolgere le proprie mansioni nella prestigiosa accademia di belle arti di Parigi. Tra installazioni e opere d’arte, artisti e un eccentrico custode, Maria scopre la più importante e necessaria dote alla felicità: la libertà di esprimere la propria essenza che passa attraverso la consapevolezza di appartenere a sè stessa e ai propri desideri.
Ma cosa succederà, dunque, alla sua vita?
Il film, diretto a quattro mani da Lauriane Escaffre e Yvo Muller ha ricevuto il premio del pubblico al CABOURG FILM FESTIVAL nel 2022.

MARIA E L’AMORE
Titolo originale: Maria rêve
Regia: Lauriane Escaffre, Yvo Muller
Interpreti: Karin Viard, Grégory Gadebois, Noée Abita, Philippe Uchan, Lauriane Escaffre
Genere: Commedia – Francia, 2022
Durata: 90 minuti






Lascia un commento