T.J. Klune ci mostra come la vita dell’ordinario Linus Baker venga positivamente cambiata e sconvolta da sei bambini straordinari e il loro tutore.

Linus è un assistente sociale impiegato del Dipartimento Magia Minorile, lavoro che svolge con estrema precisione e professionalità. Si assicura che i bambini che nascono con poteri magici e cresciuti in appositi istituti, separati da quelli considerati “normali”, vengano ben accuditi e istruiti.
La sua è una vita tranquilla e monotona, vive da solo con la sua gatta Calliope e i suoi amati Vinili, e ogni giorno si reca al lavoro e torna a casa senza distrazioni.
Tutto all’improvviso cambia quando la Suprema Dirigenza lo convoca per un’indagine top secret: deve scoprire se i ragazzi di Marsyas affidati alle cure di Arthur Parnassus stiano bene e se lui stia facendo un buon lavoro. Deve quindi recarsi su questa remota isola, osservare e relazionare ciò che vede.
Appena arriva a Marsyas si rende conto che i sei straordinari bambini sono molto diversi da tutti gli altri con cui ha sempre dovuto relazionarsi, tra loro c’è addirittura il figlio di Lucifero, simpatico, dolce e irriverente bambino che sa benissimo di essere l’anticristo e vive ogni giorno impiegando tutte le sue forze nel combattere l’oscurità ed essere buono, gentile, educato ed altruista.
Il più enigmatico resta Parnassus che dietro ai suoi modi eleganti e affabili nasconde un grande segreto.

Questo libro emana dolcezza ad ogni pagina, una coccola pura che porta il lettore in un’etereo senso di pace.
La storia parla della potenza dell’amicizia che va oltre ogni ingiustizia e discriminazione.
Il potere dell’amore puro e semplice di questi bambini verso coloro che li proteggono e li tutelano, risveglierà dal torpore del pregiudizio tutti gli abitanti del villaggio che li hanno sempre considerati dei mostri da emarginare.
A lettura terminata il lettore si sente compreso, amato e accolto. Questo è il libro perfetto per chi cerca evasione senza impegno e una storia piena di purezza che riesce ad intrattenere, far sorridere e riflettere.
Autore: T.J. Klune
Genere: Narrativa, Fantasy
Anno: 2021
Pagine: 348
Casa Editrice: Mondadori, collana Oscar Fantastica






Lascia un commento