Andy De Salvi, noto dj/producer italiano, ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “LIBRE” sull’etichetta Gas Records di Alex Nocera. Il brano è disponibile sulle più importanti piattaforme digitali e fa parte di una serie di produzioni di genere Tech House, ideate e sviluppate dal produttore durante gli ultimi due anni di pandemia.
“LIBRE” è caratterizzato da sonorità fresche, da un ritmo Latin che mescolato al sound di Andy De Salvi, non disperde il suo “marchio di fabbrica” Tech House. Il brano è già considerato un “must have” per molti djs italiani e internazionali, in quanto richiama vibes esplosive e coinvolgenti in vista dell’estate.
In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Libre”, abbiamo intervistato il dj/producer italiano Andy De Salvi.
Ciao Andy! Presentati ai lettori di InsideTheShow.
Ciao a tutti gli amici di InsideTheShow, mi chiamo Andy De Salvi e sono un deejay/producer che lavora da oltre quindici anni nel mondo della musica.
Quando ti sei avvicinato alla musica e quali sono state le maggiori soddisfazioni ottenute ad oggi?
Mi sono avvicinato alla musica all’età di otto anni grazie a mio fratello maggiore, appassionato di musica nonché DJ. Da lì ho iniziato ad usare le prime attrezzature, i primi giradischi e a sperimentare diversi generi musicali nell’ambito della musica elettronica. Ad oggi tra le molteplici soddisfazioni riconosco l’essere riuscito a realizzarmi e affermarmi come deejay producer, perché sappiamo bene che molti giovani vedono questo lavoro come un’icona di moda, mentre per me è stata davvero una vocazione.
Cosa ci si deve aspettare da un tuo live set?
Sicuramente molta energia, passione e pathos verso il pubblico che mi segue.
“Libre è il tuo nuovo singolo uscito su Gas Records, etichetta del produttore italiano Alex Nocera. Com’è nato questo brano?
Questo brano nasce dall’esigenza di creare una traccia in puro Vibe estivo: con l’arrivo dell’estate 2022 e finalmente con il ritorno alla normalità, ho voluto esprimere me stesso in Libre immaginando il mare, i colori e la freschezza delle mie isole.
Prossimi progetti in vista dell’estate?
Come di consuetudine, tornerò a far ballare migliaia di turisti nel locale in cui sono resident da anni (White Beach Eolie) e a suonare le mie nuove produzioni nelle piste da ballo.
Andy De Salvi, classe 1991, è un artista nato a Lipari in Sicilia ed è il dj rivelazione delle Isole Eolie dall’identità eclettica, per questo non è semplice attribuirgli un genere musicale, ma ispirandosi agli scenari mozzafiato delle Isole Eolie risaltano la sua ricerca, le sonorità dark e profonde che lo contraddistinguono, compensate da voci uniche.
Le sue performance hanno sempre infiammato i dancefloor, facendo vivere al suo pubblico anche i bellissimi colori di albe e tramonti e trasmettendogli le fantastiche sensazioni emanate dai vulcani. Variando dal genere Tech House a quello Melodic Techno, emana forti vibrazioni facendo vivere dei veri e propri “viaggi sensoriali”.
Il producer, dopo anni di residenza nell’importante Turmalin Club di Lipari, nel 2016 con il progetto “De Salvi Brothers” insieme a Mr.Frey, ha raggiunto molteplici club italiani tra cui il Bolgia (Bergamo), The Club (Milano) e si è esibito in apertura al concerto dei Negramaro al 105 Stadium di Genova.
Insieme concludono creando la loro prima traccia in collaborazione con Stefano Pain, dal nome “Mapango” con il quale entrano a far parte dell’etichetta “Molto records”.
Nell’estate del 2017 l’artista diventa dj resident di punta del prestigioso White Beach di Lipari, dove ancora oggi fa ballare migliaia di turisti che si recano nell’arcipelago.
Alla fine del 2017 Andy De Salvi continua a portare la sua musica in diversi locali del nord Italia, conquistando con i suoi set anche lo Store di Fendi in via Monte Napoleone a Milano e collaborando con la storica discoteca Plastic (Milano).
Nel 2021 nonostante la pandemia, Andy si rimette in gioco con le sue produzioni musicali e firma tre brani con delle etichette discografiche di alto livello in ambito internazionale, pubblicando “Renegade” (Gas Records) supportata da djs come Nicky Romero, “If You Feel” (Stereo Hype) selezionata e supportata da James Hype, Tita Lau e R3wire, “One More Time” (Sequence music) ed ora è il momento di ballare sulle note di “LIBRE”.
SOCIAL
Segui ANDY DE SALVI
instagram.com/andydesalvi
facebook.com/andydesalvi
Lascia un commento