Su Canale 5, da settembre, torneremo a vedere di nuovo Gianni Morandi in veste di attore.
La serie tv, dal titolo L’isola di Pietro, è prodotta da Luca Bernabei. Il cast è composto tra gli altri, oltre che dal celebre cantante, da Alma Noce, Cecilia Dazzi, Clotilde Sabatino, Cosimo Coppola Chiara Baschetti, Daniele Rampello, Federico Russo, Ninni Bruschetta.
Ma sentiamo direttamente le parole di Gianni Morandi: “A me piace sempre fare cose diverse, era un pò di tempo che non facevo una fiction…Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un pò segnata, un pò più matura”.
Morandi, peraltro, sta continuando ad avere un successo straordinario anche come cantante, se pensiamo anche solo al nuovo singolo Volare, realizzato di recente assieme a Fabio Rovazzi.
Ma passiamo alla trama della serie televisiva. Gianni Morandi è il dottor Pietro, un apprezzato pediatra, che ha visto crescere tutti i ragazzi del posto divenendo in tal modo un punto di riferimento per tutti gli abitanti del luogo. Questo fatto però non gli rende la vita più facile, essendo ormai solo da vario tempo, a seguito della perdita della moglie. Pietro, avvolto da questa profonda solitudine, vedrà poi all’improvviso ricomparire nella propria esistenza la figlia Elena (Chiara Boschetti), andata via di casa a soli 15 anni proprio per un rapporto alquanto difficile e problematico con lui. Questo incontro andrà inizialmente a cozzare contro l’abilità di Pietro nell’occuparsi per lavoro di bambini e ragazzi, per divenire in seguito un qualcosa di bello e nuovo, e questo anche grazie al ruolo di Ines (Cecilia Dazzi), con cui Pietro ha da tempo un ottimo rapporto di amicizia.
Lascia un commento