Mai Stati Uniti
Regia: Carlo Vanzina; Commedia; Italia, 2013
Interpreti: Ambra Angiolini, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno
Ore 21.10, RAI Movie Canale24, durata 90′
Voglia di commedia italiana questa sera sul divano di Insidetheshow. Mai Stai Uniti, un divertente gioco di parole per raccontare la reunion di fratelli e sorelle mai cosi uniti nell’intraprendere un viaggio in America per esaudire l’ultimo desiderio del loro padre sconosciuto: avere le proprie ceneri disperse in un lago dell’Arizona, luogo da lui particolarmente amato. Come da disposizioni, potranno ritirare la cospicua eredità soltanto dopo aver compiuto l’operazione. Angela (Ambra Angiolini), Carmen (Anna Foglietta), Nino (Ricky Memphis), Dario (Vincenzo Salemme) e Michele (Giovanni Vernia) scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre; cinque persone completamente diverse tra loro saranno costrette ad una convivenza forzata per intraprendere il viaggio che le porterà, attraverso imprevisti, nevrosi, avventure, equivoci, a conoscersi davvero e instaurare quel rapporto di sostegno e presenza che mai avevano incontrato prima.
Degni di nota i paesaggi delle località dove è stato girato il film: Lago Powell, Monte Rushmore, Sud Dakota, Utah, Arizona, Colorado (Aspen e Denver), Nevada e Las Vegas. Non mancano però alcune scene in Italia e in particolare nella provincia di Latina ad Aprilia nel Parco delle Star di Daniel Berquiny.
Lascia un commento