E’ uscito il nuovo videoclip di Tommaso Di Giulio. Il nuovo singolo si intitola “Voglio un Monitor”, per la regia di Matteo Tiberia.
Il video, un’ originale e divertente animazione, vede l’avatar del cantautore romano alle prese con un percorso pieno di ostacoli attraverso quadri di un videogioco dal sapore anni ottanta.
Voglio un qualcosa nella maniera più immediata e diretta possibile. Il film costa troppo e necessità di una lavorazione troppo lunga, le poesie sono fuori moda e i romanzi ormai sono più quelli che li scrivono rispetto a quelli che li leggono. Ecco allora arrivare la canzone. Una canzone nervosa, veloce, aggressiva. ‘Voglio un Monitor’ si scaglia contro chi parla troppo per sentito dire, contro chi usa l’arte per fare populismo e contro la superficialità di certo cantautorato finto impegnato senza sostanza.
“Voglio un Monitor” è inoltre un invito a capire bene qualcosa prima di esprimersi in merito, perché piuttosto che parlare/cantare di temi importanti e delicati con slogan e superficialità è più “sociale” cantare “tra la la la la la”, nudi, sotto la doccia.
Lascia un commento