Nel centro del caos è il nuovo album di Verdiana Zangaro , la giovane cantautrice finalista dell’edizione 2013 di Amici. L’album prodotto sotto etichetta Carosello Records, lascia trasparire una nuova Verdiana, un’artista matura in grado di affrontare ogni tipo di musicalità.
“Nel centro del caos” è un disco interamente suonato dove la giovane artista è accompagnata dalla sua storica band con la quale suonava già prima dell’esperienza di Amici.
Verdiana ha contribuito anche alla scrittura dei testi ed è stata affiancata da grandi autori: Brunori SAS, Ermal Meta, Niccolò Agliardi, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Mario Cianchi, Debora Vezzani, Fabio Barnaba e la giovane cantautrice di origini italo tanzane Chanty.
Per l’occasione noi di Myreviews.it l’abbiamo intervistata.
L’album si intitola “ Nel centro del caos” , perché questa scelta?
Per la scelta del titolo ci sono due motivazioni, una più “simpatica” che rappresenta il mio segno zodiacale gemelli e perché mia mamma è maniaca dell’ordine, una più “seria” perché il caos rappresenta la fotografia della mia generazione. Molte volte ci troviamo a fare delle scelte che non sono quelle desiderate inizialmente, quindi è un augurio alle nuove generazione, che ognuno possa trovare il proprio ordine in questo caos, che possa trovare la propria unicità.
Un album ricco di collaborazioni con Niccolò Agliardi , Erma Metal ,Dario Brunori , com’è avvenuto l’incontro?
In realtà avevamo voglia di fare un disco che fosse condiviso, e questo disco lo è, anche perché le collaborazioni arricchiscono sempre un lavoro e soprattutto te come artista. Il disco nasce da alcune idee e composizioni mie, poi ci sono stati questi incontri importanti, come quello con Dario Brunori, che abbiamo scoperto essere dello stesso paese. Tutto molto bello!
Quando è nata la tua passione per la musica e per la scrittura visto che sei anche cantautrice?
Scrivo dall’età di 15 anni , ma ho tenuto sempre tutto chiuso nel cassetto per paura e insicurezza. La passione nasce da mio papà, che è un cultore della musica, infatti ho iniziato ad esibirmi nei locali con lui. Poi mi ha fatto ascoltare tanti dischi, quindi sicuramente nasce tutto grazie a lui.
“Inesorabilmente” è il primo singolo estratto dall’album che hai anche presentato al Blu Note di Milano, vuoi parlarcene?
Si, abbiamo presentato tutto il disco al Blu Note, il singolo “Inesorabilmente” parla dei tradimenti delle coppie, siamo pieni di tentazioni in giro quindi è anche più facile tradire oggi. La canzone vuole avere un valore positivo però, perdonandoci e lasciando solo il bello di noi.
Come è stata l’esperienza ad Amici dell’anno scorso? La rifaresti?
L’esperienza l’ho vissuta come una bellissima opportunità, il programma mi ha dato visibilità, sono riuscita ad avere il contratto discografico e anche una grande crescita artistica per gli incontri che mi ha permesso di fare.
Il talent cosa rappresenta oggi per i giovani?
Il talent è una porta dove è possibile farsi ascoltare, perché non è semplice oggi, quindi attraverso il talent è possibile fare ascoltare le proprie cose.
Tre aggettivi per descrivere questo album
Sincero, autentico e attuale. Un disco a cui ho lavorato tanto, ci tengo particolarmente.
Parteciperesti al Festival di Sanremo?
Ho partecipato a 16 anni, ero un po’ spaesata. Oggi si, mi piacerebbe, con una canzone che mi rappresenterebbe, magari con un progetto importante da presentare sul palco.
Progetti futuri?
Partirà il tour estivo da maggio a settembre, suonerò nelle piazze e teatri e poi il tour invernale fino a dicembre.
Ringraziamo Verdiana per la disponibilità e gli facciamo un grandissimo in bocca a lupo per il tour, ricordandovi che potete trovare il suo disco “Nel centro del caos” in tutti i negozi autorizzati e in tutte le piattaforme digitali.
Per maggiori informazioni e dettagli sui prossimi appuntamenti potete visitare il sito www.verdianaofficial.it
Lascia un commento