Giovedì 7 settembre al Festival del cinema di Venezia viene presentata la nuova casa di produzione cinematografica Controluce Produzione srl, fondata da Marco Cassini, Stefano Muroni, e Valeria Luzi.
La nuova società sta già producendo una web serie storica in collaborazione con l’Enciclopedia Treccani ed ha in pre-produzione un progetto cinematografico dal titolo provvisorio Oltre la bufera, film che racconta degli ultimi anni di vita di Don Giovanni Minzoni, sacerdote ucciso nel 1923 da sicari fascisti. Il film nasce da una idea di Stefano Muroni, con la sceneggiatura scritta da Stefano assieme a Cassini e a Valeria Luzi.
Marco Cassini, oltre ad alcune partecipazioni come attore a fiction televisive e cinematografiche, è il regista del film La notte non fa più paura, andato in onda di recente anche sui canali di Sky Cinema. Il film fa riferimento al tragico terremoto che ha colpito brutalmente l’Emilia nel 2012.
Valeria Luzi è una scrittrice che si occupa anche di cinema. Ricordiamo peraltro che il suo Ti odio con tutto il cuore ha riscosso un enorme successo.
Stefano Muroni, infine, è l’interprete principale del film La notte non fa più paura, di cui abbiamo precedentemente parlato. Inoltre è un ottimo scrittore ed è anche uno dei conduttori del Giffoni Film Festival per le sezioni Gex Doc e Parental Control.
Silvano dice
Vorrei complimentarmi per questo coraggioso progetto, vi auguro un grande in bocca al lupo!