Martedì 19 marzo a Milano al Cinema Colosseo ( Viale Monte Nero, 84), Sala Biografilm presenta Nessun Uomo è un’Isola, di Dominique Marchais, documentarista, già critico cinematografico del magazine francese “Les Inrockuptibles”.
Il film prende il titolo da un poema di John Donne dell’inizio del XVII secolo e vuole tracciare un parallelo tra lo spazio geografico, il continente e il genere umano. È il racconto di un viaggio in Europa, alla scoperta di uomini e donne che, a partire dal loro lavoro, pensano a se stessi come a un destino comune. Natura e politica si uniscono, indagando il possibile emergere di una popolazione europea, persone che lavorano sugli stess iproblemi, scoprono le stesse attitudini e che hanno un orizzonte comune.
Nessun uomo è un’isola (Francia 2017/ 96 min.) è un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi, dove scopriamo uomini e donne che lavorano insieme per far vivere localmente lo spirito della democrazia e per creare il paesaggio del buon governo. Dagli agricoltori della Cooperativa Galline Felici in Sicilia agli architetti, artigiani e funzionari delle Alpi svizzere e del Vorarlberg in Austria, tutti fanno politica a partire dal loro lavoro e pensano a se stessi come a un destino comune.
Codice sconto. Inserendo il codice NU19PR sul sito http://biografilmfestival.com/guest/nessunuomo/ sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro
Cos’è Sala Biografilm
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2018/2019 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Lascia un commento