The Company Men
Regia: John Wells; Drammatico; USA, 2010
Interpreti: Ben Affleck, Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Maria Bello, Chris Cooper, William Hill, Craig T. Nelson, Rosemarie DeWitt, John Doman, Patricia Kalember
Ore 21.10, Paramount Network Canale 27, durata 110′
A soli 37 anni Bobby Walker è già all’apice della sua carriera. Vive in un a bella casa con la moglie e i figli, possiede una Porsche. La compagnia per la quale lavora come manager, decide di licenziarlo a seguito di una riduzione del personale per una fusione imminente. Con lui, altri dirigenti si ritrovano, improvvisamente, senza lavoro. Bobby continua a seguire il suo tenore di vita, giocando a golf, sostenendo le abituali spese, convinto che con la sua professionalità ed esperienza troverà presto l’occupazione di prestigio che gli spetta. Accetta con riluttanza l’inserimento nella agenzia di outplacement per trovare un nuovo lavoro offerta dalla compagnia, poiché pensa che ad un manager di successo quale egli è ed è stato, non sia necessario tale supporto. Ma la nuova occupazione non arriva, nonostante l’impegno e le capacità di Bobby, i mesi trascorrono senza alcuna possibilità di reinserirsi nel mono del lavoro. Cosa accadrà a Bobby e alla sua famiglia?
Presentato al Sundance Film Festival nel 2010, The Company Men è scritto e diretto da John Wells al suo esordio come regista cinematografico, dopo grandi successi come autore e produttore televisivo (E.R. Medici in prima Linea; West wing). Il film si avvale di un cast d grande livello come Ben Affleck, Kevin Costner, Chris Cooper, Maria Bello e Tommy Lee Jones in una storia drammaticamente contemporanea sulle problematiche legate alla perdita del posto di lavoro.
Lascia un commento