Uscita vittoriosa da X Factor 5, Francesca Michielin ha pubblicato il 2 ottobre, il suo primo album dal titolo Riflessi di me.
Un album con collaborazioni come quella di Elisa per le muscihe, Virginio (vincitore di amici di due anni fa) per molti testi e anche la Michielin stessa si è data molto da fare.
L’album ha nei due singoli Distratto e Sola i due cavalli di battaglia, su cui la cantante di Bassano del Grappa può costruire il successo di questo disco.
Tutto il lavoro è pervaso dalle musiche di Elisa e si sentono immediatamente, musiche che donano un maggior vigore e una maggior freschezza alla voce di Francesca.
Anche Virginio è una simpatica scoperta e sembra che il suo valore come autore sia decisamente più alto rispetto a quello di cantante.
Francesca ha dalla sua il fatto di essere spesso anche l’autrice del brano, rispetto alla maggioranza dei cantanti dei talent che invece non sono autori. Il fatto che lei sia anche autrice, lo si percepisce chiaramente, sentendo l’intensità dell’interpretazione durante le sue canzoni; causando, nello spettatore, un’importante mix di emozioni che rende l’album ancora più bello.
Per essere il suo primo album è sicuramente una partenza con il botto, e con l’entusiasmo che la cantante ha già e con quello che le potrà dare il successo dell’album, è sicuro che non potrà che migliorarsi ancora.
Da sottolineare, tra le altre tracce :”Se cadrai” brano romantico e molto dolce come anche “Tutto quello che ho” e infine, l’ultimo brano del CD e cioè “Indelebile”, più graffiante e ritmico e che potrebbe diventare ben presto, il nuovo singolo portante per l’album
E’ quindi, concludendo, un album molto orecchiabile, dolce ma allo stesso tento graffiante con testi romantici e anche molto personali. Un primo lavoro decisamente consigliato a tutti.
Tracklist
Sola
Arcobaleni
Quello che vorrei
Mai più
Se cadrai
Tutto quello che ho
Distratto
Il più bel abbraccio
Riflessi di me
Honey Sun
Non mi dire
Un nuovo nome
Indelebile
Lascia un commento