Il 29 marzo arriva nelle sale il film Disney Nelle pieghe del Tempo, di Ava DuVernay, che porta sullo schermo le avventure narrate nel classico di Madeleine L’Engle.
Racconta la storia di Meg, una bambina con problemi di autostima che cerca di integrarsi. La scomparsa del padre segna molto la famiglia, soprattutto lei, convinta che sia ancora vivo. Il fratellino minore preoccupato per la sorella, la mette in contatto con il compagno di classe Calvin grazie a tre guide, la signora Quale, la signora Cos’è e la signora Chi, che hanno viaggiato fino alla terra per aiutarli. Tutti insieme si imbarcano in un viaggio tra Spazio e Tempo dove combatteranno contro una forza del male per ritrovare il padre.
Il premio Oscar Reese Witherspoon, interprete della signora Cos’è spiega: “La signora Cos’è è la più giovane delle tre, ha soltanto 2 miliardi di anni. Questa è la sua prima missione in qualità di guida che attraversa l’universo combattendo per la luce e per il bene dell’umanità ma non è mai stata sulla Terra e non è abituata ad avere una forma umana. Inoltre è molto curiosa e a volte dice cose inappropriate ad alta voce, senza rendersi conto che la gente può sentirla“.
Lascia un commento