Abbiamo avuto il piacere di intervistare Samuele Martucci, giovane talento Pugliese che attraverso i suoi set infiamma i migliori club della sua regione. Presente, passato e futuro del suo progetto artistico in fase di continua evoluzione e sperimentazione.
Ciao Samuele Martucci! Presentati ai lettori di InsideTheShow.it
Ciao a tutti lettori di InsideTheShow.it! Ciao! Sono Samuele Martucci, nato a Bari, sud Italia. Ho da sempre avuto la passione per la musica, dai primi anni di vita sono sempre stato vicino a fonti sonore, infatti ho frequentato un’associazione musicale. La musica mi ha sempre trasmesso emozioni. Da autodidatta ho imparato a suonare la tastiera. Poi all’improvviso in me è nata la passione per la consolle e ho acquisito delle competenze tecniche nel settore frequentando corsi di formazione. Nel frattempo ho incominciato a selezionare musica e a mixarli. La musica accompagna chiunque nei momenti belli e brutti della vita, ogni canzone ricorda un preciso momento, un attimo che porta la mente indietro nel tempo come se quel momento si stesse rivivendo nuovamente.” La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.”
Quando ti sei avvicinato alla console e cosa ti ha spinto ad intraprendere il percorso da deejay?
Sicuramente la mia passione è nata grazie al programma “TOP DJ”. L’adrenalina percepita negli occhi dei partecipanti ha acceso in me la voglia di mettermi in gioco iniziando a sperimentare e a vivere a suon di musica.
Quali sono gli artisti che ti influenzano e che reputi come un grande esempio nella scena italiana e internazionale?
Gli artisti che mi influenzano e che reputo come un grande esempio sono Nicky Romero, Claptone, Calvin Harris e ovviamente le loro produzioni non possono mai mancare all’interno del mio set
Stai lavorando anche a delle tue produzioni? Hai in vista delle uscite di tuoi brani?
Il mondo della produzione mi ha sempre affascinato infatti sto dedicando molto tempo a questo settore. Il mio approccio al momento è del tutto conoscitivo poiché penso che per essere dei veri professionisti bisogna essere competenti e formati. La conoscenza dei vari software legati alla produzione saranno necessari per mettere a frutto il mio progetto. Passione e dedizione saranno le chiavi vincenti.
Quali sono le più grandi soddisfazioni raggiunte ad oggi?
Molte sono le soddisfazioni raggiunte fino ad oggi e tante altre mi auguro di contarne in futuro. Tra le più soddisfacenti vi è la partecipazione all’ “ASSO DEEJAY FESTIVAL”. L’aver suonato dinanzi ad una piazza gremita di gente che ti acclama e soprattutto apprezza la tua prestazione regala molte emozioni, sensazioni che ti spronano a scommettere sul tuo sogno.
Come stai trascorrendo le tue giornate in questo periodo? Quanto ti sta aiutando la musica in quarantena? Ci sono in programma tuoi appuntamenti online/on air in cui poterti ascoltare?
Durante la quarantena ho investito tutto il tempo a disposizione per la mia formazione sperimentando le nuove “macchine” che sono in produzione. Ho avuto l’occasione di testare i nuovi hardware prodotti da diverse aziende mondiali cercando di utilizzarli per massimizzare la resa delle mie performance. Definirei la mia quarantena sicuramente a ritmo di musica. Infatti non è mancata occasione di far ascoltare il mio sound su Radio Noise Italia e Radio Nova Ions 97 FM. I miei appuntamenti sono sempre in aggiornamento ma vi svelo una data da segnarvi il 23 Maggio sarò con un set speciale su Radio Onda d’Urto.
Quali sono gli obiettivi che hai prefissato dal punto di vista artistico?
Tra gli obiettivi artistici da raggiungere, il più importante, c’è la pubblicazione di una traccia che abbia il mio timbro di fabbrica ovvero ideata e curata interamente da me.
Prossimi progetti che speri di poter realizzare dopo la quarantena?
Dopo la quarantena il progetto è ripartire più carico di prima, tornare ad infiammare il dancefloor, poter tornare a saltare con il pubblico e magari anche a poterlo riabbracciare.
Grazie Samuele Martucci per la disponibilità. In bocca al lupo, a presto!
Link social
https://www.mixcloud.com/Samuele_Martucci_Dj/
https://soundcloud.com/samuelemartucci
https://www.instagram.com/samuele_martucci_dj/?hl=it
Lascia un commento