Se sposti un posto a tavola
Regia: Christelle Raynal; Commedia; Francia, 2012
Interpreti: Elsa Zylberstein, Franck Dubosc, Audrey Lamy, Arie’ Elmaleh, Shirley Bousquet, Mathias Mlekuz, Louise Monot, Lannick Gautry, Tom Raynal, Je’rÔme Daran
Ore 21,10 RAIMOVIE Canale 24 Durata:1h 45m
Un giovane elegante in una sala allestita per un banchetto di nozze, inavvertitamente, fa cadere i segnaposto posizionati sul tavolo. Li raccoglie e li sistema ovviamente in un ordine diverso da quello originale, non conoscendone la posizione precedente. Cosa accadrà agli invitati a quel tavolo ora che il proprio posto è di fianco a persone diverse da quelle scelte dagli sposi? Quale ruolo giocherà il destino o il caso?
Uno “sliding doors” alla ricerca di ciò che sarebbe accaduto se……
U-571
Regia: Jonathan Mostow; Guerra; USA, 2000
Interpreti: Harvey Keitel, Matthew McConaughey, Jon Bon Jovi, Bill Paxton
Ore 21,04 Venti Canale 20 Durata: 1h 50m
La macchina Enigma in grado di decriptare i codici militari tedeschi di comunicazione è al centro della vicenda tra le acque durante la Seconda Guerra Mondiale.
Tra le curiosità, per le riprese del film è stato utilizzato un sommergibile italiano oggi ubicato all’interno di Cinecittà World.
1 Premio Oscar per il miglior sonoro.
Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate
Regia: Peter Jackson; Fantasy; Nuova Zelanda, USA, 2014
Interpreti: Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Ken Scott, Graham McTavish, Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Orlando Bloom, Luke Evans, Hugo Weaving, Lee Pace, Christopher Lee, Billy Connolly, Ryan Gage
21,15 OTTO Canale 8 Durata: 2h 25m
Preceduto da Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato del 2012 e Lo Hobbit – La desolazione di Smaug del 2013, il film è il terzo e conclusivo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, che rappresenta il prequel a Il Signore degli Anelli. Una battaglia senza precedenti sta per scoppiare nella Terra di Mezzo: Tharin Scudodiquercia, dopo aver sconfitto il drago Smaug e rientrato in possesso del proprio regno, non rispetterà alcune promesse: cosa accadrà?
Lascia un commento