Abbiamo intervistato il giovanissimo artista di Messina, Loris Cavallaro, in uscita con il primo singolo dal titolo “Tomorrow” con Dj People’s Choice.
Tre aggettivi per descrivere l’artista Loris Cavallaro?
Determinato, ambizioso, originale.
Credo di potermi descrivere con i tre aggettivi sopra indicati, perchè ritengo di essere me stesso ovunque vada e qualunque cosa faccia, e la musica che creo e compongo voglio che sia originale e perfetta, inoltre sono fin troppo fedele e credo fermamente nei sogni, non smettete mai di avere sogni e obiettivi!
Quando e in che modo ti sei approcciato alla musica?
La prima volta la ricordo bene, ero deciso a provare emozioni con la musica non solo al di fuori, ma avevo intenzione di viverla e costruirci sopra qualcosa di interessante. Da sempre sono stato appassionato di pianoforti e chitarre tanto che comprai questi strumenti, ma volevo portare tutti gli strumenti sotto forma di elettronica, in consolle e in studio per poter produrre.
L’effetto e le emozioni che hai provato durante la tua prima esibizione in un club?
Le emozioni anche ad oggi non mancano mai, per qualsiasi brano dove metto play trovo da sempre e dalla prima nota il rabbrividire della pelle, e l’entusiasmo di vedere persone felici che ballano davanti a te. La prima volta non la si dimentica mai e devo dire che ero molto agitato vedendo un centinaio di persone, ma appena suonai, tornai più deciso e positivo di prima.
Quali sono gli artisti che ti influenzano maggiormente nelle tue produzioni?
Gli artisti che mi hanno influenzato sono molteplici e ognuno di loro appartiene a generi diversi, quali: Avicii, Martin Garrix, David Guetta, Calvin Harris e Andrea Damante come artista italiano; per me fonti di ispirazione. Ed è proprio da un mix di vari generi e culture musicali che ho trovato il vero me, (Loris Cavallaro) creando influenze di vario tipo.
Il 31 Luglio è uscito il tuo primo singolo “Tomorrow” con DJ People’s Choice.
Presentaci questo nuovo brano!
Com’è nata questa collaborazione e l’idea del video ufficiale?
Si, sono veramente soddisfatto e felice di aver iniziato il mio percorso da musicista, cercando, dato il periodo di lockdown, di avere una sensazione e una marcia in più per uscire e tornare alla normalità ballando e divertendosi. Tomorrow infatti oltre ad avere uno spirito felice che vuole dimenticare tutto ciò che è stato del passato, è un lancio di energia e felicità. Questo singolo rappresenta una rivoluzione, e la ricerca ad ambire per essere la versione migliore di noi stessi, mi piace dare valori e significati in ciò che faccio. La collaborazione nasce da un’idea di creare una cultura estera di cui ne fanno parte le percussioni finendo al mio stile di positivismo. L’idea del video ufficiale nasce da un’esigenza di rappresentare la musica attraverso una scenografia, per cercare di essere il più creativi possibili creando una storia.
Con quali artisti ti piacerebbe collaborare? Qual è il tuo obiettivo da raggiungere principalmente?
Sono abbastanza soddisfatto per i progetti in serbo e sto lavorando ad un prodotto migliore con autodeterminazione e sacrifici fino a quando non sarà tutto al top. Continuerò il mio percorso includendo anche collaborazioni con cantanti affermati e non, e colleghi musicisti, sicuramente non nascondo che mi piacerebbe collaborare con Angemi, Andrea Damante, Kris Kiss e tanti altri… ci saranno grandi novità presto. Voglio arrivare a vedere la gente cantare sulle mie canzoni e sapere che tutti conoscano le parole che incido e che nei ritornelli ballino, voglio salire sul grande palco e vedere davanti a me migliaia di persone divertirsi perchè la musica è molto di più di semplici suoni, è arte, e un giorno il mio obiettivo sarà quello di collaborare con i top dj internazionali e comporre anche musica per film, colonne sonore e sigle ed essere ciò che voglio essere rimanendo pur sempre il vero Loris Cavallaro.
Quali sono i tuoi progetti per i prossimi mesi? Sei già al lavoro per nuovi singoli o Ep?
Assolutamente si, sono già ogni giorno impegnato a vagare con la testa e trovare ispirazione da qualcosa ancora più importante, molti brani sono già completi sono solo da pubblicare altri sono progetti davvero importanti che porterò al completo dove avrò anche la cantante. Sono sempre a lavoro per studiare e fare meglio, e sicuramente molto presto (fine agosto, inizio settembre) avrò intenzione di creare un altro video con la mia canzone sfiorando le emozioni raccontando una storia della vita molto importante. Ho intenzione per tutti i progetti portati e che porterò a termine di pubblicarli non molto tardi!
Link social:
instagram.com/loris_cavallaro
Lascia un commento