Sulla pagina Facebook del violinista e compositore, è previsto un live che lascerà tanto all’improvvisazione
Domani, martedì 8 dicembre, a partire dalle ore 19.00, sarà possibile assistere in rete a quaranta minuti di musica live, sulla pagina facebook del violinista Lino Cannavacciuolo. Il concerto vedrà in scena un trio speciale. Accanto al compositore si esibiranno, infatti. i musicisti Piero de Asmundis e Alessandro Pascolo.
Abbiamo chiesto al Maestro Cannavacciuolo qualche dettaglio in più:
Come mai questo concerto online ora?
Semplicemente perché c’è bisogno di suonare. Più che da un desiderio nasce da un’esigenza.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Non lo sappiamo bene neanche noi perché improvviseremo molto ma di sicuro suonerò anche alcune mie composizioni.
Sarà in compagnia di Piero de Asmundis e Alessandro Pascolo. Come mai ha concepito questa serata di musica proprio con loro?
Mi sono trovato spesso a collaborare con questi artisti in passato. Piero è un pianista/tastierista con cui è possibile spaziare tanto. Alessandro utilizza moduli elettronici che creano innesti molto suggestivi. Da qui, l’intuizione di sperimentare questa formula.
È quasi terminato il lavoro per il nuovo progetto musicale in uscita che, in queste settimane, con il crowdfunding, ha ricevuto un bel sostegno…
Sì, siamo felici e speriamo poi di poter dare il giusto respiro a tutto questo. Nel corso del concerto di domani, per chi lo vorrà, sarà ancora possibile dare il proprio contributo.
Lino Cannavacciuolo
Pagina facebook: https://www.facebook.com/Linoviolino
Evento live: Lino Cannavacciuolo Live
Lascia un commento