Il primo weekend del Giffoni Film Festival si conclude con tanti film in concorso e l’apparizione di una delle star più attese di quest’edizione. Dopo le proiezioni della mattina, tra cui l’americano Beneath the harvest sky (categoria +16) e il danese The Word (+18), nel primo pomeriggio le giurie di categoria hanno assistito a due delle pellicole maggiormente accreditate per la vittoria finale: il francese Jack and the Cuckoo-clock heart (+13) e il fumettistico Antboy (+6). Dopo la visione dei film, alle ore 17.00 ha preso il via la sfilata delle stelle con l’attesa Lea Michele, protagonista della serie-tv Glee, accolta da migliaia di giovani in fermento. Il Blue Carpet è stato il più caloroso di quest’edizione e l’attrice si è trattenuta per qualche minuto con i fan, soprattutto per scattare le foto di rito, prima di dirigersi in Sala Truffaut per incontrare la giuria. Tra le dichiarazioni rilasciate dall’attrice, interessanti sono soprattutto quelle che riguardano i suoi anni trascorsi nella produzione di Glee.
La Michele ricorda:“Glee è stata sicuramente l’esperienza professionale più importante della mia carriera, mi ha cambiata, spingendomi a studiare e a crescere. Mi ha fatto conoscere tante persone che ormai fanno parte della mia vita; tornare sul set ogni giorno è come ritrovarsi in una grande famiglia”. Divertita dalla curiosità dei piccoli giurati, Lea Michele ha rivelato alcune curiosità accadute sul set del telefilm, dichiarando: “Ogni giorno durante la lavorazione capitano delle cose buffe, soprattutto di sera, quando siamo tutti un po’ più stanchi ed iniziamo a dare di matto. La forza che emaniamo sullo schermo deriva anche da questi momenti che, oltre a farci divertire, ci uniscono ancora di più.” L’attrice ha parlato anche della sua carriera da solista, del suo album in uscita e dei suoi progetti futuri, condividendo con i giurati gli impegni che la attendono: “Sto per iniziare a lavorare all’ultima stagione di Glee, e una volta terminata la serie mi concentrerò sul nuovo album e su un libro. L’ispirazione per questo album mi è arrivata da tutto quello che c’è nella mia vita, dalle mie esperienze. Ho cercato di scavare dentro me stessa e di inviare a tuti i miei fan i messaggi che ritenevo più importanti.”
Alle 18.00 è stata la volta dell’attrice italiana Isabella Ferrari che ha attraversato il Blue Carpet per poi chiacchierare con i piccoli giurati in un dibattito riservato ai giovani. A conclusione della giornata sono stati proiettati gli ultimi film in programma: il cartoon della Disney Trilly e la nave pirata e il canadese Gabriel di Louise Archambault.
Lascia un commento