Mosaicoon rinnova il suo impegno nel mondo del cinema e scende in campo come partner del TrailersFilmFest, la principale rassegna italiana ed europea di trailer cinematografici attualmente in corso a Catania fino al 27 settembre.
Mosaicoon contribuisce al programma del Festival con un apporto di natura didattica, con un’intera giornata di formazione e due di workshop che Andrea Staderini – a capo della sede romana dell’azienda e con una lunga esperienza nell’entertainment al suo attivo – ha dedicato ai partecipanti del Festival e agli ospiti delle distribuzioni coinvolte.
La giornata di formazione, dal titolo “Medialize your brand”, ha portato il focus sull’ apporto del digital nella industry cinematografica attraverso un’analisi di scenario che ha toccato molteplici temi: dall’evoluzione della comunicazione televisiva generalista al digital di Netflix, alla fruizione dei contenuti su Internet, le nuove forme di advertising e content marketing per finire con una panoramica sul nuovo scenario a cui la comunicazione digital ha dato forma rivoluzionando la tipologia di contenuti promozionali ed il rapporto tra brand ed utente. Arricchita dalle principali case history di successo dell’azienda, il contributo di Mosaicoon ha visto anche il coinvolgimento diretto della platea attraverso un workshop di due giorni in cui gli stessi ospiti sono stati chiamati a sviluppare un’idea creativa a supporto della comunicazione digital del Festival.
Mosaicoon sigla così il proprio ruolo di partner a supporto della industry dell’entertainment, rafforzando un percorso che la vede da anni a fianco delle principali distribuzioni cinematografiche italiane ed internazionali per le campagne di Videoseeding e Web brand reputation delle loro release.
Lascia un commento