Kids in Love verrà presentato in Alice nella Città- Festival del Cinema di Roma 2016, nella sezione “Panorama”. Distribuito da Draka, di Corrado Azzollini, è diretto da Chris Foggin. La sceneggiatura è stata scritta da Sebastian de Souza e Preston Thompson. Tra i principali interpreti segnaliamo Cara Delevingne, Will Poulter, Alma Jodorowsky.
E’ la storia del percorso di formazione del giovane Jack (Will Poulter), prossimo al College, che conosce una bella ragazza Evelyn (Alma Jodorowsky) che lo condurrà in un viaggio particolare attraverso la Londra dei locali notturni, del divertimento senza limiti e dell’ambiente festaiolo. Jack rimane in breve tempo folgorato non solo dalla ragazza ma anche dal contesto dei suoi amici, tra cui la splendida Viola (Cara Delevingne), e arriverà a perdere di vista i programmi e i progetti che poco prima rappresentavano per lui il centro della vita e delle sue aspirazioni. Da lì inizia però il suo vero cammino di crescita al termine del quale ritroverà veramente se stesso, perché talvolta il solo modo, la sola via, per trovarsi o, meglio, per ritrovarsi, consiste nel perdere completamente se stessi.
Il film affronta per certi versi le stesse tematiche giovanili di “Paper Towns”, e anche in questo caso il personaggio interpretato da Cara, assieme alla sua amica, aiuterà il protagonista, Jack (interpretato da Will Poulter) a capire il cammino da intraprendere, anche se il giovane troverà innanzi a sé lo scoglio dei progetti che i suoi genitori e il contesto sociale in cui si trovava a vivere coltivano su di lui.
Lascia un commento