“Sole Cuore Amore“, di Daniele Vicari, è incentrato su di una storia di amicizia femminile, intensa e profonda. Il film è ambientato a Roma, con splendide immagini, e racconta di due giovani donne e del rapporto che si crea tra di loro.
Eli e Vale vivono una amicizia forte, con un legame straordinario, pur proveniendo da scelte differenti, ma anche da stili e modi di vita non di certo uguali. Difatti Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere. Vale invece è single, è una danzatrice e performer, e riesce a guadagnarsi da vivere lavorando nelle discoteche.
L’amicizia tra Eli e Vale è così profonda che le due giovani donne sembrano e a loro volta si sentono come due sorelle, e pur essendo due mondi apparentemente diversi, in realtà sono complementari tra di loro, o, meglio, quasi due facce della stessa medaglia.
Però come spesso avviene, soprattutto in questi tempi di crisi, la solidarietà e l’amicizia reciproca non sono sufficienti per lenire le difficoltà materiali che ciascuna delle due sopporta nella propria esistenza.
Il film presenta spunti di riflessione indubbiamente forti e avvincenti, e le immagini davvero belle che fanno da sfondo alla trama offrono allo spettatore un tocco speciale per una percorso di introspezione acuto e intenso.
Nel cast: Isabella Ragonese, Eva Greco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Giordano De Plano, Tiziana Cruciani.
Prodotto da Fandango con RAI Cinema, il film di Daniele Vicari verrà presentato nell’ormai imminente Festa del cinema di Roma.
Lascia un commento