21 ottobre 2016, segnate la data amici, arriva “saintmoteltelevision“, il nuovo album della fantastica band californiana, di base a Los Angeles che dopo il fortunato EP “My Type” riparte al top…
L’album è già stato anticipato dal singolo “Movie”.
Nel nostro Paese, la band ha avuto particolare successo, guadagnandosi un disco di Platino per “My Type” e uno d’oro per “Cold Cold Man”, partecipando peraltro a show televisivi di primo livello come il 65° Festival di San Remo, la finale di XFactor 8, The Voice, Quelli che il calcio.
La band è stata anche la testimonial con Bianca Balti, una modella non famosa, di più…., della campagna OVS f/w 2015, a cui hanno fatto da colonna sonora con il singolo “Puzzle Pieces”.
Il nuovo album è stato registrato a Los Angeles nei primi mesi di quest’anno, con le produzioni di Lars e Stalfors (Cold War Kids, Matt&Kim ) e Tim Pagnotta (Walk The Moon). Tra gli altri, oltre allo stesso cantante del gruppo A/J Jackson.
I Saint Motel hanno di recente partecipato al festival LOPPALOOZA, al ACL Music Festival di Austin (1 e 8 ottobre), e saranno presenti al Voodoo Music + Arts Experience di New Orleans (29 ottobre) e sono tuttora in tour negli States.
Si tratta di una band di Los Angeles, composta da A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra) Dak (basso) Grey Erwin (batteria), che si sono conosciuti in una scuola del cinema californiana e hanno iniziato a esibirsi nel 2009, nei posti più strani , da una festa in mutande a un party per San Valentino pieni di sangue e vestiti da mummie.
Hanno suonato in ogni parte degli States fino ad aprire i concerti degli Arctric Monkeys e altre band di alto livello.
Il loro album di debutto, “Voyeur”, del 2012, che conteneva “Ace in the Hole”, arrivato al primo posto in Hipe Machine, è stato celebrato dal “The Washington Post” fino a “Dayfrotter”, ed è stato in grado di miscelare una musica che spazia dal dream-pop all’indie prog.
Lascia un commento