Ambi Media Group di Andrea Iervolino e Monica Bacardi presenta The Music of Silence, del regista Michael Radford. A Cinecittà, mentre sono i n corso le riprese, si è presentato il grande cantante cui è dedicato il film. A dargli la voce nel film è Tony Sebastian, quello de Il Trono di spade, che assieme a Antonio Banderas e Luisa Ranieri nonchè Jordan Molla, Ennio Fanatastichini, Nadir Caselli, e altri, compongono il cast di livello internazionale.
Il film è tratto dall’omonima autobiografia edita in Italia dalla De Agostini e diretto da Radford, che tutti ricordano per Il Postino e Il mercante di Venezia. Di fronte al pianoforte a coda su un palco dalle luci soffuse, i ciak del grande regista catturano la famosa aria di Puccini Nessun dorma, intonata da Andrea Bocelli. Peraltro va detto che tutti quanti conoscono le meravigliose interpretazioni del grande cantante ma pochi conoscono invece aspetti alquanto peculiari della sua vita personale, come ad esempio il percorso che lo ha condotto da Lajatico, paesello della campagna toscana, ai vertici del successo mondiale.
La sceneggiatura del film è opera di Anna Pavignano assieme al regista, il tutto in collaborazione con lo stesso Bocelli. The Music of Silence, le cui riprese sono in corso attualmente nella Capitale proseguiranno successivamente in Toscana. Il film è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia, con Andrea Iervolino e Monica BACARDI per Ambi Media Group.
Lascia un commento