Torna il grande appuntamento cinematografico della fantastica isola. La quindicesima edizione dell’Ischia Film Festival, che ha il sostegno della SIAE, si terrà dal 24 giugno al 1′ luglio, con grandi ospiti e iniziative speciali.
Il fondatore della manifestazione, Michelangelo Messina, verrà affiancato alla direzione artistica dal critico cinematografico Boris Sollazzo, che peraltro è ormai ben conosciuto nell’ambito del Festival, dividendo da tempo con il Direttore il duro compito della selezione di opere e artisti.
Quest’anno sono circa 600 i film giunti al comitato di selezione per trovare un posto nelle cinque sezioni in cui è strutturato il Festival e cioè: Concorso, Primo Piano, Scenari Campani, Location Negata, Proiezioni Speciali.
La manifestazione cinematografica avrà anche quest’anno il proprio quartier generale nello splendido Castello Aragonese, trasformato in una vera e propria città del cinema.
L’Ischia Film Festival, che nel 2015 ha assegnato il premio alla carriera al celebre regista Pasquale Squitieri, quest’anno ricorderà il grande Pasquale con una fantastica retrospettiva.
Infine, per il suo quindicesimo compleanno il Festival renderà omaggio al grande cineasta polacco Krzystef Zanussi, che era già stato a Ischia nel 2006 per il Premio alla Carriera, e quest’anno sarà il Presidente dell’edizione del festival.
Lascia un commento