La Stemo Production srl è ormai una affermata casa di produzione cinematografica e tra gli altri ha in preparazione il film Summer Dew che sarà diretto da Carlo Chiaramonte. Il film è stato riconosciuto di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e riceverà contributi da parte del Fondo Unico per lo Spettacolo Opere Prime e Seconde.
Chiaramonte è anche il co-sceneggiatore, assieme a Carla Scicchitano, Elena Tataragić, Asja Krsmanovic.
La Stemo produrrà comunque il film in collaborazione con Seven Dreams Production.
Ma vediamo un pò la trama.
Luna è una ragazza moderna e brillante, estroversa, che vive a Sarajevo ed è prossima alle nozze con Harris, con cui è fidanzata da tempo.
Martina invece è una giovane omosessuale in fuga dall’Italia e dalla propria vita asfissiante e monotona. Trovandosi in una fase di crisi interiore giunge a Sarajevo alla ricerca di se stessa e delle motivazioni della propria esistenza. L’incontro con Luna sarà per Martina davvero travolgente. Le due si innamoreranno perdutamente intraprendendo una relazione segreta, del tutto all’insaputa di Harris, che ormai vede in Luna la donna della propria vita.
A un certo punto, però, il rapporto tra le due ragazze viene scoperto e le persone più legate affettivamente a Luna reagiscono duramente. In particolare, Nermin, il fratello diciassettenne, nel tentativo di obbligare Martina a scomparire dalla vita della sorella facendo rientro in Italia, deciderà di violentatla. Ma l’amore tra le due ragazze diverrà sempre più intenso nonostante tutto, e a un certo punto decideranno di andare a vivere la propria storia in pienezza, anche se lontano da Sarajevo.
Partiranno quindi per l’Italia anche se la scelta porterà con sè dolori su dolori, con un allontanamento affettivo dal proprio mondo davvero brutale.
Lascia un commento