“E’ con profondo dolore che confermiamo la morte di Gleanne Headley,” queste le prole del rappresentante dell’attrice e della sua famiglia, per la quale è stato richiesto il rispetto della privacy in un momento così difficile. L’attrice aveva 62 anni. Al momento non si conoscono le cause del decesso.
Headly era approdata al cinema dopo aver iniziato una carriera a teatro. Ha recitato al fianco di Warren Betty in Dick Tracy, Richard Dreyfuss in Mr. Holland’s Opus e più recentemente con Tom Hanks ed Emma Watson in The Circle, in cui impersonava la madre del personaggio della Watson e la moglie del compianto Bill Paxton, scomparso nel febbraio scorso. Ha lavorato in televisione nel ruolo di Dr. Abby Keaton in E.R. – Medici in prima linea, nella serie Monk, in Gray’s Anatomy nel 2008 e CSI – Scena del crimine
Richard Dreyfuss, molto legato alla collega ed estremamente rattristato dalla notizia ha commentato, “Glenne Headly era un’attrice che lasciava parlare i suoi personaggi. La sua personalità passava sempre in secondo piano a favore del ruolo che interpretava.” Dreyfuss fu nominato per un Oscar e un Golden Globe per il suo ruolo in Mr. Holland’s Opus. Nessun riconoscimento fu dato alla Headly.
(Fonte: The Hollywood Reporter)
Lascia un commento