Proprio così. Dal tardo pomeriggio di venerdì fino all’alba di sabato, sarà non molto facile attraversare il ponte sul fiume Po, nel tratto tra Ferrara e Rovigo, in quanto il nuovo film Made in Italy del grande Liga, prevede alcune riprese particolari. Ma chi ci sarà?
Innanzitutto, Kasia Smutniak, la celebre madrina del Festival del cinema di Venezia del 2012, che peraltro è anche la grande interprete di Perfetti sconosciuti, diretto da Paolo Genovese, film che nel 2016 ha stravinto ogni premio possibile, trionfando in modo straordinario ai David di Donatello. La bellissima Kasia aveva peraltro già avuto un grande successo anche per Benvenuto Presidente,del 2013, diretto da Riccardo Milani, film nel quale si trovava al fianco di Claudio Bisio.
Kasia è l’attuale compagna di un produttore con la P maiuscola ovvero Domenico Procacci, che peraltro è anche il produttore del nuovo film di Ligabue, che uscirà per Fandango e verrà poi distribuito da Medusa Film.
L’interprete principale del nuovo film di Ligabue sarà comunque Stefano Accorsi, anche lui sul Po e che peraltro tutti ricordiamo in Radiofreccia, film di esordio del grande cantante.
In Made in Italy, Stefano sarà Rio, che in sostanza rappresenta lo stesso Ligabue e per chi è patito del grande cantante sa bene che Riko è presente ad oltranza nell’ultimo album musicale, che ha peraltro lo stesso titolo del film in preparazione.
Le riprese principali del film sono comunque concentrate a Reggio Emilia, Correggio, Novellara, ma anche a Roma e a Francoforte.
Lascia un commento