Chi non ricorda “Compagni di scuola”? Le avventure di Carlo Verdone nell’incredibile reunion dei compagni di liceo organizzata da Federica Polidori (Nancy Brilly) continuano a far ridere gli italiani dal lontano 1988. E molto probabilmente ispirano anche le produzioni statunitensi. Risale infatti al lontano 2011 l’uscita nelle sale statunitensi di 10 Years, commedia corale con un cast più che importante che, oltre a divertire, ci ricorda quanto effettivamente veloce passi il tempo. Una giovane Kate Mara e un ancora goffo e cicciotello Chris Pratt ne sono la dimostrazione. L’edizione DVD è disponibile dall’8 giugno in tutti gli store fisici e non, distribuita da Koch Media.
In Compagni di scuola erano passati 15 anni, mentre in 10 Years, come ci suggerisce il titolo stesso, appena dieci. Un gruppo di compagni del college si ritrova infatti a passare una serata insieme, tra matrimoni imminenti e amori del college che sembravano ormai sopiti, storie di ex-bulli e di future rockstar. Tutto ruota intorno alla voglia dei protagonisti di riprende ciò che è rimasto incompiuto ai tempi dell’università, una sorta di seconda chance per rimediare ad errori o per trovare il coraggio di fare ciò che non si è riusciti a portare a termine in passato. 10 Years non è una semplice commedia ma una storia che, attraverso amicizie e antichi dissapori, arriva a raccontare storie profonde e inevitabilmente intrecciate, in un clima divertente, gioviale e romantico.
Il prodotto fa leva su un cast di altissima caratura, tra talenti affermatisi negli ultimi anni e star del cinema statunitense: da Channing Tatum a Rosario Dawson, passando per Oscar Isaac, Kate Mara, Chris Pratt, Anthony Mackie e Justin Long, solo per citarne alcuni.
Video
Il film arriva in Italia nella sola edizione DVD, comunque curata in ogni dettaglio. Viene utilizzato un DVD-9 a singola faccia e doppio strato, formato più moderno del supporto Digital Video Disc. Il video è in 16:9 e 576p non compresso, offrendo dunque una qualità comunque soddisfacente e vicina, se affiancata ad un buon televisore, all’HD.
Audio
Il comparto audio presenta due tracce, un Dolby Digital 5.1 per l’inglese (lingua originale) ed un Dolby Digital, stavolta a due canali (2.0) per l’italiano. I sottotitoli sono presenti nella sola lingua italiana.
Extra
Negli 8.5GB circa di capienza del DVD non sono presenti contenuti speciali. I soli 97 minuti di durata permettono la fornitura al film di un bitrate alto.
Lascia un commento