A Locarno ci si prepara al grande Festival – che consegnerà i Pardo – con l’ormai consueto prefestival. In tal senso il 30 e il 31 luglio la cittadina svizzera ospiterà due serate. La prima sarà domenica 30 luglio, con il film Agente 007 – Missione Goldfinger, del lontano 1964, film diretto da Guy Hamilton, il terzo film ufficiale dove il personaggio James Bond ormai faceva da tempo furore. Peraltro è stato il primo 007 a vincere l’Oscar, nel 1965, per gli effetti sonori. Inoltre, la colonna sonora del film raggiunse la prima posizione nella Billboard 200, rimanendovi per ben tre settimane.
Lunedì 31 luglio, poi, Marco Tullio Giordana, già Pardo d’Oro 1980 per Maledetti vi amerò, tornerà sulla Piazza Grande di Locarno per il suo nuovo film Due Soldati (2017).
Ricordiamo che in precedenza il regista ha vinto ben 4 David di Donatello.
Il regista, che sta preparando per le sale cinematografiche il film Nome di Donna, con Cristiana Capotondi, Michele Riondino e Adriana Asti, che uscirà tra qualche tempo, propone quindi ora Due Soldati, frutto della collaborazione con Rai Fiction.
Lascia un commento