Il Festival del Cinema di Venezia è ormai davvero alle porte, considerato che inizierà il 30 agosto. Ma chi calcherà il mitico red carpet della Mostra Cinematografica del Lido?
Ci limiteremo qui a dare qualche indicazione, poi in futuro approfondiremo meglio. Inutile precisare che questo salvo eventuali problemi o altri impegni che per alcune star del cinema potrebbero subentrare all’ultimo momento.
Il giorno di apertura, 30 agosto, potremo ammirare Alessandro Borghi, che però, essendo il ‘padrino’ del festival, lo vedremo di continuo…poi Annette Bening, Jasmine Trinca (la grande interprete di Fortunata, di Sergio Castellitto), il grande regista Gianni Amelio, Greta Scarano, Matt Damon, Christoph Waltz, Alexander Payne.
Non male come partenza…
Il 31 agosto si può ipotizzare che quasi tutti si ripresentino sul red carpet, con l’aggiunta però di Sally Hawkins, Guillermo del Toro ( un regista davvero eccezionale…), Barbara Bobulova.
Il mese di settembre partirà poi in modo straordinario, con Robert Redford e Jane Fonda, che verranno super-premiati al Lido, ma gusteremo anche la presenza del grande attore teatrale e cinematografico Vincenzo Salemme e della splendida quanto bravissima Anna Foglietta, che peraltro ha vinto il David di Donatello 2016, per Perfetti Sconosciuti.
Il 2 settembre grandi arrivi… George Clooney, che presenterà il suo film, ma anche grandi attori italiani, come Michele Placido, Claudia Gerini, Michele Riondino, la bellissima Carolina Crescentini.
Il 3 settembre vedremo il grande regista Paolo Virzī, ma anche un mostro sacro del cinema come Donald Sutherland.
Il 4 settembre sul red carpet ci saranno Francis McDormand e Patrick Bruel, ma anche la nostta splendida Micaela Ramazzotti, che oltre ad aver interpretato lo splendido film di Virzì sappiamo tutti che ha lavorato in modo fantastico a fianco di attori e registi tra cui innazitutto Carlo Verdone.
Il 5 settembre vedremo Jennifer Lawrence e Javier Bardem, ma ancne il nostro grande Alessandro Gassman, che dopo Beata Ignoranza, di Massimiliano Bruno, dove è al fianco di Marco Giallini, sta preparando anche come regista film davvero di alto livello.
Il 6 settembre ci sarà la splendida Penelope Cruz, ma anche Giampaolo Morelli , che come tutti sanno non ha interpretato solo l’Ispettore Coliandro, ma anche grandi film, poi la splendida Claudia Gerini, che dopo i primi film a fianco di Carlo Verdone è ormai divenuta una grande attrice, ma ci saranno anche i Manetti Bros, il grande Beppe Servillo, che non necessita di presentazioni, ma anche Claudio Santamaria, che di recente ha interpretato film davvero belli e intensi.
Il 7 settembre vedremo Valeria Golino, Adriano Giannini, ma anche la splendida Sara Serraiocco, che lo scorso anno era al Lido per La ragazza del mondo, di Marco Danieli.
Poi l’8 settembre troveremo Charlotte Rampling, Abel Ferrara, Luisa Ranieri, Filippo Timi, che con I Delitti del barlume ha davvero spopolato su Sky.
Infine, il 9 settembre vedremo tutti questi fantastici personaggi (anche se molti saranno già partiti, soprattutto per recarsi al Festival del cinema di Toronto), con in testa i premiati del Festival.
Lascia un commento