Mr.Rain debutta in vetta nella classifica di vendita con il suo nuovo album “Butterfly Effect”, che entra direttamente al 3° posto tra gli album e al 2° posto tra i vinili più venduti in Italia questa settimana (fonte Fimi/Gfk).
L’album è stato anticipato dal singolo ‘Ipernova’ che ha raggiunto quasi 4 milioni di streaming su Spotify e il cui video ha superato i 5 milioni di views.
Mr.Rain ha all’attivo anche due dischi di platino con i singoli ‘Carillon’ e ‘I grandi non piangono mai’, e oltre 50 milioni di visualizzazioni totali per i suoi video su Youtube.
“Butterfly Effect” è il diario personale della vita di Mr.Rain, ogni canzone è una pagina che lo compone a cui sono affidati ricordi, pensieri, momenti, idee e storie. Un album cantautorale dalle radici rap curato in ogni dettaglio dallo stesso Mr.Rain, vero e proprio self-made rapper che da sempre scrive personalmente i suoi testi e produce da solo le basi. Il risultato di questa totale indipendenza creativa, dalla fase di scrittura a quella di produzione delle musiche, è un disco dai testi importanti a cui fanno da tappeto basi originali che rendono il genere di Mr.Rain diverso, particolare. Si parla di musica, d’amore, di gratitudine, di sacrifici e determinazione, in modo mai banale, e vengono toccati con lucidità e crudezza temi profondi come la dipendenza, il suicidio e la solitudine.
Continuano le tappe del suo instore tour nelle principali città italiane, questi i prossimi appuntamenti:
3/2 Reggio Calabria -Centro Commerciale Porto Bolaro ore h.16.30
4/2 Palermo Feltrinelli ore 16.00
Lascia un commento