Dopo il brevissimo teaser mostrato durante il Superbowl, Disney ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Solo: A Star Wars Story, atteso spin-off incentrato sulle avventure del celebre contrabbandiere intergalattico. La pellicola mostrerà le origini del personaggio di Han Solo, interpretato dal giovane Alden Ehrenreich, e la nascita della sua storica amicizia con Chewbacca.
La regia è affidata a Ron Howard, subentrato a seguito del licenziamento di Phil Lord e Chris Miller a causa di divergenze creative con la produzione. La sceneggiatura è scritta da Lawrence e Jon Kasdan.
Nel cast troviamo anche Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge, Woody Harrelson, Thandie Newton, Paul Bettany, e Donald Glover nei panni di un giovane Lando Calrissian. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 23 maggio 2018, mentre in America due giorni dopo.
Ecco la sinossi ufficiale: Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley, sul pianeta Tatooine, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca, e del suo mentore, un incallito criminale di nome Beckett, interpretato nel film dall’attore Woody Harrelson. Gli insegnamenti del malvivente (ingannare, truffare e sgraffignare) forniscono ad Han gli strumenti per costruirsi da solo la propria fortuna: nel rischioso torneo di carte citato nella trilogia originale, il futuro pilota dell’Alleanza Ribelle la spunta sul famigerato Lando Calrissian (Donald Glover) sottraendogli l’adorato Millennium Falcon.
Lascia un commento