Obbligo o Verità, ovvero quando un classico e innocente gioco si trasforma in thriller soprannaturale. A dirigere il film è Jeff Wadlow (kick-Ass 2, Nickname: Enigmista), mentre i protagonisti sono giovani ostaggi vittime di una carneficina.In particolare Tyler Posey e Lucy Hale sono entrambi già stati perseguitati da un killer, il Ghostface di Scream; più precisamente Hale in Scream 4 (2011) e Posey nella stagione 2018 dell’omonima serie MTV.
Nonostante i personaggi centrali siano teenagers Hayden Szeto e Nolan Gerard Funk hanno 32 e 31 anni, solo Violett Beane ha un’età più vicino all’adolescenza (21 anni).
Un dettaglio di Obbligo o Verità è la caratteristica espressione minacciosa che salta fuori prima della furia omicida. È stata soprannominata “ghigno di Willem Dafoe”, poiché in parte ispirata dal sorriso sinistro e dalla sfigurazione facciale che l’attore ha portato sullo schermo nel corto The Smile Man del 2013.
Le facce deformate sono invece state modificate per assomigliare al bizzarro morph di Snapchat e ai vari filtri per le applicazioni fotografiche del telefono, in particolare il filtro Big Eyes (occhi grandi) e Big Mouth (bocca grande).
Nel cast di Obbligo o verità ci sono anche Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk.
Il film arriverà in sala a partire dal 21 giugno, distribuito da Universal Pictures.
Lascia un commento