La nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare May Dave, rapper che ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo “Storie di Strada”, prodotto da Mr Osc., disponibile dal 27 Marzo su tutti i digital Store e Spotify. Scopriamo insieme la sua storia!
May Dave – “Storie di Strada” su youtube
Chi è May Dave? Presentati ai lettori di InsideTheShow!
May Dave è un ragazzo di Brescia, 26 anni, che ne ha viste e vissute di tutti i colori e non vede l’ora di raccontarsi.
Quando e qual è stato il punto di incontro che ti ha portato a intraprendere la tua collaborazione con il producer Mr Osc. ?
Primavera 2016, ci siamo conosciuti e in un paio di mesi abbiamo iniziato a vivere insieme in un appartamento, con l’idea di collaborare e fare musica.
Lo scorso Maggio è uscito il tuo Ep ” Dalle 9 alle 11″. Un lavoro molto coinvolgente e particolare, complimenti! Come nasce questo Ep con questo titolo che attira curiosità?
Ho trascorso mesi senza vedere e sentire nessuno, ho avuto molto tempo per scrivere. Una ventina di tracce per l’esattezza, ho selezionato con Mr Osc, quelle più giuste da poter pubblicare e le abbiamo rilasciate. Dopo che ho provato l’esperienza di dover costruire tre video in 2 ore (dalle h 9 alle h 11), è nato il titolo che ho assegnato al mio scorso Ep.
Quali sono le tematiche che tratti generalmente nei tuoi brani? Raccontaci questo tuo lato fondamentale del progetto.
Credo di non avere ancora un genere mio al 100%, mi piace parlare di quello che ho per la testa al momento e dato che trascorro una vita non semplice, diventa per me importante affrontare tematiche vissute da me stesso o da miei diretti conoscenti. Il progetto “storie di strada” sarà incentrato su quella che può essere la realtà del 60% dei ragazzi di 20 anni.
Parlando di rap/ hip – hop italiano, con chi ti piacerebbe collaborare tra gli artisti della scena attuale?
Collaborerei con molti. Ascolto poco hip hop americano quindi a livello artistico stimo molti nella scena italiana, credo comunque che Marracash, Guè Pequeno e Fabri Fibra siano i miei preferiti per la maggiore, perche mi sono avvicinato al rap anche grazie a loro.
Il 12 Marzo è uscito il tuo singolo con video ufficiale dal titolo “Storie di Strada”, prodotto da Mr Osc. Come sta andando? Presentaci il tuo nuovo lavoro!
E’ uscito da poche ore. E’ più difficile promuovere un prodotto street rispetto ad uno più soft, quindi per i risultati è presto parlare. Sono sicuro che “storie di strada” colpisca i “Real” e vi comunico che il cd rappresenterà davvero “Storie di Strada”.
Uscirà presto un tuo album? Qualche anticipazione in esclusiva?
Non sarà un disco per tutti, per fortuna chi certe situazioni non le vive, non può capirle.
Link social:
Segui May Dave
FACEBOOK
INSTAGRAM
Segui Mr Osc.
FACEBOOK
INSTAGRAM
Lascia un commento