Martedì 2 aprile il Circolo del Cinema “A.Ferrero” presenta al Cinema Kristalli di piazza Ceriana, ad Alessandria, alle ore 21.15, il film Ognuno ha diritto ad amare.
Un film del 2019 di Adina Pintilie. Laura non può sopportare di essere toccata. Prova anche con un giovane che si prostituisce ma non riesce a superare il suo problema. Christian soffre di una disabilità grave e parla con grande sincerità dei propri desideri in campo sessuale e dell’amore per la sua compagna. I due partecipano a un workshop in cui sono presenti persone di varia età e a cui é presente anche Tudor che appare molto vulnerabile ma accetterà di condividere le proprie sensazioni.
Una regista e i suoi personaggi si avventurano insieme in un progetto di ricerca sull’intimità. Sul confine sottile tra realtà e finzione, Ognuno ha il diritto ad amare – Touch me not segue i percorsi emotivi di Laura, Tòmas e Christian, offrendo un punto di vista profondamente empatico sulle loro vite. In cerca di un contatto fisico che in realtà temono profondamente, i tre lavorano insieme per superare vecchi schemi, meccanismi di difesa e tabù per ritrovarsi finalmente liberi. Touch me not racconta come possiamo ritrovare l’intimità nei modi più imprevedibili, e come sia possibile amarci l’un l’altro senza perdere le nostre identità.
Ecco il programma del mese di aprile per le proiezioni e gli eventi del Circolo del Cinema “Adelio Ferrero”:
Lascia un commento